A Firenze, giovedì 11 agosto alle ore 19, nel giardino della Sinagoga, torna il Balagàn Cafè, una festa in musica per celebrare il tema dell’amore, il Tu B’Av, l’ultima delle festività ebraiche, con le suggestive musiche dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e con danze per un matrimonio. E’ un’occasione per celebrare l’amore in tutte le sue forme, un momento di unione e di amore fra tutti gli esseri umani innamorati. Alle 20.30. l’artista Sharon Levy eleborerà creazioni floreali in carta, simboli di amore e pace.
Il Balagàn cafè resterà aperto per tutti i giovedì fino al 1° settembre.

Alle ore 21,30 il concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo per ricordare Enrico Greppi (in arte Erriquez), voce e anima della Bandabardò.

Il Balagàn Café proseguirà per tutti i giovedì d’estate fino al 1° settembre.
Le visite guidate alla Sinagoga e al Museo ebraico , al costo di 10 euro , su due turni alle ore 19,30 e alle 20,30 , saranno tenute da operatori dedicati; per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 055290383 .
Per l’apericena i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione su Jewish Florence (offerta di partecipazione 10 euro).