La speranza di Dario Cecchini: “Noi ristoratori abituati a prendere bastonate”

L’appello all’ottimismo di Dario Cecchini il re della Bistecca Fiorentina

Antica Macelleria Cecchini, 5 novembre 2020, nuovo DPCM.

Il Macellaio Dario Cecchini

In quel di Panzano, esattamente in uno dei centri turistici più gettonati del Chianti in relazione ai propri abitanti (meno di mille), si trova la famosa Antica Macelleria Cecchini, luogo divenuto famoso grazie proprio al suo leader maximo ed osannato personaggio televisivo, Dario Cecchini.

In una generica giornata autunnale, a spasso per le vie di questo piccolo centro storico ci saremmo imbattuti in una marea di gente, soprattutto Cinesi, Americani e Australiani. Mentre ad oggi, con la tara del Covid, in giro ci sono solamente i locals.

Come ci riporta Dario, quest’anno siamo stati proprio noi italiani a salvare almeno un pezzo dell’economia locale. Abbiamo una facoltà di spesa inferiore rispetto ai cugini americani e company, ma comunque non meno affezionati alla cultura del buon cibo e del buon vino.

Ma il Macellaio di Panzano non è preoccupato, anzi, chiede al suo pubblico, ai suoi concittadini ed a chi ha voglia di starlo ad ascoltare e specialmente ai suoi colleghi, di sorridere, di non farsi abbattere da questo virus e dalla paura, di continuare a credere nei clienti e in chi lavora onestamente.

Qualità.

Questa è la parola chiave del momento, dal consumatore al venditore. La qualità tirerà avanti il mercato enogastronomico (e non solo), e Dario Cecchini lo ha capito bene. Ma oltre alla qualità, Dario, mostra che anche la gentilezza è importante nel settore, ed infatti al di fuori del locale, viene offerto vino e crostini a clienti e passanti, che solitamente rimangono molto stupiti e contenti del regalo ricevuto.

Insomma, se volete aiutare l’Italia, godervi un magnifico panorama chiantigiano pieno di vigne e mangiare una buona bistecca alla fiorentina, Panzano, è il posto giusto.

Il grande classico, bistecca alla fiorentina della macelleria Cecchini
Entrata Antica Macelleria Cecchini
Tonno del Chianti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...